fbpx

Centro sportivo di Cusago

Società

ASD Volley Visconteo Cusago,
“nuova nel segno della continuità”.

É il 2016 quando Andrea Ghezzi, Stefano Lambertini, Nicola Trono e Guglielmo Saibene, dirigenti e amministratori del Volley Cusago, decidono di fondare una nuova società nell’intento di continuare ad offrire una proposta sportiva ambiziosa e nello stesso accessibile a tutti “nel segno della continuità”.
Nasce l’ASD VOLLEY VISCONTEO CUSAGO.

Le prime due stagioni, sotto l’importante conduzione tecnica di Giancarlo Luisetto, vedono la società affiliata per il settore femminile con la UYBA (Unendo Yamamay Busto Arsizio), mentre per il settore maschile viene stipulato un accordo di collaborazione con la società Pallavolo Milano Vittorio Veneto. I risultati incominciano a vedersi: incremento del numero degli iscritti e ottenimento del Certificato di Qualità rilasciato dal massimo organo – FIPAV.

La stagione 2018-2019 ci vede protagonisti con il raggiungimento del primo livello di eccellenza per la società e le massime Divisioni provinciali nelle categorie Juniores e Seniores.
La stagione 2019-2020 vede una continua evoluzione del settore tecnico con l’arrivo, nello staff dei già consolidati allenatori, di Chiara Montalenti alla quale viene affidata la Direzione Tecnica, e la continua ricerca di “partner” blasonati ed esperti in grado di supportarci nel nostro percorso ci ha permesso di entrare a far parte del Vero Volley Network.

“Abbiamo una grande passione per questo sport e abbiamo a cuore il futuro sano (sportivamente parlando) dei nostri figli. La nostra voglia di diffondere e incrementare il movimento pallavolistico sul territorio ci ha quindi portato ad iniziare collaborazioni con alcune scuole primarie per avviare dei Progetti Scolastici da noi reputati estremamente importanti sia a livello sportivo che sociale”.

Dove siamo

Palestra di Cusago (MI)
Via Baggio, 2

Palestra di Baggio (MI)
Via Val d’Intelvi, 11

Palazzetto dello sport di Cusago (MI)
Via IV Novembre

Scuola Cesare Correnti – Q.re Olmi Milano
Via Betulle, 17

Scuola Monaca – Cesano Boscone
Via Vespucci, 11

Organigramma

Presidente

Nicola Trono

Vice Presidente

Andrea Ghezzi

Tesoriere

Anna Quaratino

Consiglio Direttivo

Anna Quaratino

Antonella Severi

Monica Giannitti

Annunziata La Serra

Stefano Lambertini

Debora Memoli

Lidia Giapponese

Direttore Sportivo

Stafano Lambertini

Direttore Tecnico

Chiara Montalenti

Allenatori

Chiara Montalenti

Davide Mariani

Fulvio Zoia

Assou Lassalle

Francesco Bilotta

Gaia Mobilio

Paola Magno

Antonio Mangiafave

Matteo Pirovano

Federica Giudici

Maria Ceci

Martina Bilotta

Giovanni Carlevero

Aiuto allenatore

Alessandro Lambertini

Giulia Colombo

Nicolò Buoli

Addetti alla comunicazione

Eros Feisola

Gugielmo Saibene