Torneo Andrelini Under 16

Approfittando della pausa nel campionato, tra il 27 e il 29 dicembre, le Under 16 si cimentano nel prestigioso torneo AnderliniMoma Winter Cup a Modena, giunto all’undicesima edizione.

183 squadre iscritte, 3000 atlete/atleti in campo con squadre, di altissimo livello, che arrivano da tutta Italia. Nella competizione riservata alle under 16 sono 39 le squadre in gara con rappresentative che giungono da Napoli, Novara, Perugia, Venezia, Pescara, San Marino e altre località a disegnare, quasi completamente, lo stivale italico.

Le ragazze della condottiera Chiara Montalenti partono a razzo e stupiscono il folto pubblico sbaragliando la concorrenza nel primo girone eliminatorio che vincono. Sembrava già un incredibile successo ma le pantere non sanno accontentarsi e affrontano il secondo girone eliminatorio con il fuoco dentro e dimostrano, sul rettangolo di gioco, di cosa sono capaci: ancora vittorie in serie e il passaggio alla final eight, dove arrivano le squadre più forti e blasonate. Durissimo il girone dove le cusaghesi vendono cara la pelle e si giocano il quinto posto contro la Foppa Pedretti. Perdono ma dopo una prestazione monstre e arrivano ad un incredibile sesto posto.

Complimenti a tutte le ragazze e a Chiara per queste prestazioni e grazie per queste emozioni.